Tre semplici passi per trovare più clienti su Twitter

Quando si tratta di vendita online, niente mette i clienti a proprio agio come i contenuti di qualità. Producendoli, in fase di acquisizione clienti, vi troverete a metà strada.

Tutti sanno che la diversificazione è il modo per avere successo nel business e nella vita in generale. Quindi, come possiamo diversificare con un blog aziendale?

Dopo la creazioni di nuovi contenuti, un modo per trovare nuovi clienti è attraverso Twitter.

Ecco come faccio:

  • Fase 1. Attraverso Hootsuite o TweetDeck, creo una o più colonne relative ai termini di ricerca del settore dove voglio trovare nuovi clienti.
  • Fase 2. Cerco frasi o hashtag correlate con i servizi che offro, in modo da individuare i tweets delle persone in cerca di aiuto.
  • Fase 3. Lascio un commento dove chiedo ulteriori informazioni. Attenzione, non invio un messaggio attraverso il modulo di contatto di Twitter perché a primo impatto potrei risultare invadente.

Questo è tutto quello che faccio.

E’ così che in un settore ancora del tutto inesplorato come l’autoriparazione, con l’account di Twitter della GenesiSaw cerchiamo utenti con problemi con la propria auto: tagliandi, guasti improvvisi, parabrezza rotti, sostituzione pneumatici, ecc.

Certo, non tutti risponderanno e non tutti diverranno follower, ma tentare non costa nulla soprattutto se mostriamo un vero interesse nel risolvere la loro problematica.

NOTA: Questo articolo ispirato da 3 Simple Steps to Finding More Clients on Twitter tratta realmente il modo con cui acquisiamo nuovi clienti tramite Twitter nel settore dell’autoriparazione.

Blog Aziendale Ebook Gratuito
Ebook Gratuito
su

come utilizzare un blog aziendale

crea un blog

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.