5 risorse gratuite che ispireranno i contenuti del vostro blog

Produrre contenuti: risorse per blog

La dura realtà del blogging è che per costruire un blog di successo bisogna produrre un sacco di contenuti. E’ necessario lavorare e garantire una fonte inesauribile di idee per tenere il blog sulla cresta dell’onda.

La scorsa settimana ho festeggiato il 1.000° articolo del mio blog personale (oltre a Blog In Azienda e altri blog con cui collaboro). In questo articolo elenchiamo 5 risorse per blog che vi garantiranno una fonte abbastanza contenuti.

Answers

Answers è uno strumento molto utile prodotto da Yahoo! soprattutto per i blogger che lavorano su varie nicchie. Tutto quello che dovete fare è visitare le categorie in tema, dare un’occhiata alle domande più recenti e quindi scrivere un post sul blog volto a fornire una risposta a questi quesiti.

Forum preferiti

Se state cercando di scrivere un post che possa diventare popolare nella blogosfera allora dovreste provare a setacciare i vostri forum preferiti. Nella maggior parte dei casi troverete le idee migliori per realizzare nuovi contenuti. Questo perché i forum relativi al vostro settore sono più specifici e in grado di attirare persone che hanno a cuore quello che fate.

Blog del vostro settore

La cosa buona, oltre al fatto che questi blog probabilmente hanno molti contenuti, sono anche ben scritti e impostati correttamente dal punto di vista del marketing. È tuttavia importante non copiare questi contenuti. Se sono scritti in un’altra lingua citate sempre la fonte originale (lo faccio sempre anche nelle semplici ispirazioni). Eventualmente, leggete i loro articoli e provate a scrivere una migliore versione con un vostro personale punto di vista.

Libri preferiti

Alcuni degli articoli di maggior successo che ho scritto fino a oggi, sono stati ispirati da alcuni dei miei libri preferiti.

La realtà è che i libri fisici sono ancora utili e contengono ottimi suggerimenti. Anche nei testi scritti molti anni fa, ci sono sempre idee applicabili ai nostri giorni.

Social network

Ogni volta che avete bisogno di idee per i vostri contenuti, tutto quello che dovete fare è controllare Twitter o Facebook e leggere alcuni dei post condivisi dagli esperti del vostro settore. Nel processo di lettura di questi articoli condivisi, otterrete abbastanza idee con cui tenere un blog aggiornato per almeno una settimana.

Conoscete altre risorse per blog?

NOTA. Questo post è una libera interpretazione di 5 Places to Generate Enough Content Ideas to Keep Your Blog Running.

Blog Aziendale Ebook Gratuito
Ebook Gratuito
su

come utilizzare un blog aziendale

crea un blog

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.