Generare traffico con un blog aziendale nel modo più semplice in assoluto

La prima cosa che ottengono le persone che puntano esclusivamente al traffico è complicarsi la vita. Informarsi, studiare, mettere in pratica le tecniche, sono cose fondamentali. Il problema sorge quando spendono tutto il loro tempo in queste operazioni.

Non c’è niente di male ad avere un occhio verso la SEO (soprattutto quando lo si fa in modo corretto). Ma le aziende che iniziano a familiarizzare con un blog, non possono dedicare così tanto tempo agli aspetti tecnici. In questo modo, si rischia di trascurarne altri, gli unici che forniscono un immenso valore ai vostri visitatori.

Il contenuto straordinario è la chiave per il traffico virale. Tutto inizia con una mentalità semplice.

Quando scrivo un articolo, due cose ho in mente. In primo luogo, voglio rendere semplice qualcosa che per molti è difficile. In secondo luogo, cerco di renderlo utile al lettore. E’ questo tipo di contenuto che invoglia le persone a tornare.

Molti noti blogger insistono sul fatto che questo modello è davvero alla base del loro successo. Non fanno niente di speciale. Scrivono post utili ed emozionanti che spingono le altre persone a condividerli sui social media.

La SEO è importante ma almeno agli inizi, mettetela in secondo piano. I blog nascono dalle persone comuni che vogliono condividere quello che sanno e fanno con altre persone comuni.

Blog Aziendale Ebook Gratuito
Ebook Gratuito
su

come utilizzare un blog aziendale

crea un blog

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.