Una serie di Video Gratuiti Avanzati su Twitter



Clicca sull'immagine per scaricare il programma di WebReevolution!
che si terrà a Roma il 16 giugno 2012





video-gratuiti-twitter

Avrai sicuramente sentito parlare di Twitter. Anche se non hai la minima idea di cosa sia (ma dove vivi?) scommetto comunque che il nome, qualcosa ti dice!

Twitter è un fenomeno culturale, mediatico, sociale e di business.

Sicuramente non sono il primo a parlartene. Vedi, faccio un semplice ragionamento, senza grafici, concetti di marketing, SEO, e bla, bla, bla…

Quando mi iscrissi a Facebook, la versione italiana ancora non c’era. Poi un giorno, lo staff diede vita a Facebook anche nel nostro Paese e come per magia le richieste di amicizia spuntarono come funghi.

Quindi?

Twitter al momento è in fase di lancio anche per la nostra lingua. Se impari a usare ora Twitter, raccoglierai grossi benefici quando tanti – ma veramente tanti utenti – si registreranno sul social.

Perché dovrebbero registrarsi in massa? Ma perché finalmente lo troveranno in italiano!

Stassa cosa di Facebook, ne più ne meno. Anzi, forse di più visto che Twitter rispetto a Facebook è unico nel suo genere.

Cosa puoi fare con Twitter?

Questo devi saperlo tu. Hai forse bisogno di veicolare traffico su un blog, sito o forum? Vuoi allargare la tua cerchia di conoscenze? Scoprire persone che nutrano i tuoi stessi interessi?

Magari offrire un innovativo servizio di customer service per la vostra azienda.

Vuoi ricevere news e diffondere i tuoi contenuti in maniera rapida e virale? Vuoi (io l’adoro in questo) evitare quella perdita di tempo dei gruppi, pagine fan e amicizie senza logica di Facebook?

Penso anche, che se Google e Bing si siano affrettate per chiudere degli accordi con Twitter, beh, questa storia del real time non credo sia tanto da sottovalutare.

Di tutorial di Twitter su YouTube ce ne sono parecchi ma molti di questi in lingua inglese e non del tutto esaurienti. Di applicazioni, neanche a parlarne. Per fortuna c’è chi ha pensato a tutto questo, realizzando e mettendo a disposizione una serie di video gratuiti in italiano su Twitter.

Alessandro Cosimetti

P.s. Il mio account di Twitter è @alecosimetti

Per caso hai già letto gli articoli qui di seguito?





Senti spesso parlare di
blog aziendale e
corporate blog

ma non hai ancora
capito come usarli?


Leggi l'ebook
Corporate Blog Italia

Scaricalo immediatamente.
E' Gratis!





There are no comments yet. Be the first and leave a response!

Leave a Reply

Wanting to leave an <em>phasis on your comment?

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trackback URL http://www.bloginazienda.com/4752-video-gratuiti-twitter/trackback/



Chi sono

Dal 2000 mi occupo di marketing. Inizialmente presso una multinazionale di autonoleggio. In seguito mi sono avvicinato al Web. In particolare mi sono appassionato di corporate blogging. Gestisco un blog personale e il blog aziendale della GenesiSaw.






Pagina
Gruppo
blog aziendale