Diffondi la cultura del blog aziendale su Facebook

Come utilizzare il blog aziendale per inviare la demo gratuita di un software

Il business blogging  ha dimostrato la sua importanza per aiutare le imprese con la visibilità on-line. Questa ultima porta ad una crescita continua, che è ovviamente l’obiettivo di quasi tutti i business di successo.

Le aziende che scelgono di aprire un blog aziendale, lo fanno per tre motivi principali: attirare nuovi clienti, il posizionamento naturale e inviare gratuitamente le demo del software di un prodotto online.

Nel settore auto collaboriamo con varie aziende proprietarie di banche dati per ricambi auto. Tra queste, abbiamo ricevuto in incarico la diffusione e la vendita delle licenze di un software.

Per la diffusione della demo gratuita, abbiamo creato un’apposita lista di contatti email, inserendo alla fine di ogni post, un box per il rilascio dei dati dell’autofficina e l’indirizzo alla quale spedire il cd demo.

Mediante un autorisponditore, abbiamo automatizzato e agevolato notevolmente la raccolta dati. L’utente al termine della lettura del post, trova l’offerta per testare gratuitamente il software, senza alcun vincolo.

In questo modo incrementiamo una lista di contatti assolutamente targhettizzata alla quale rivolgerci per fare in seguito un’attività di email marketing.

Diversamente, raccogliendo i dati con un semplice modulo contatto, perdevamo molto tempo, soprattutto perché nonostante la dicitura «inviateci una email con l’indirizzo postale alla quale spedire il cd della demo» molte autofficine poco pratiche, ci scrivevano semplicemente «vogliamo il cd per provarlo» senza rilasciare ulteriori dati.

Ora invece, abbiamo creato un box di raccolta di contatti con dei campi obbligatori. L’utente per inviare la richiesta deve riempirli tutti obbligatoriamente.

Inoltre, l’autorisponditore ci permette di sapere anche con quale post sono venuti a conoscenza di questa offerta. Ancora una volta il blog aziendale si mostra utile e affidabile per soddisfare ogni esigenza dell’azienda. Basta avere fantasia!

Alessandro Cosimetti

Per caso hai già letto gli articoli qui di seguito?

There are no comments yet. Be the first and leave a response!

Leave a Reply

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trackback URL http://www.bloginazienda.com/5591-inviare-demo-software/trackback/