Dopo la solita navigazione odierna su Problogger.net, ho trovato un articolo utile al blogger preda al blocco dello scrittore. Anche a coloro che gestiscono grandi blog capitano quei giorni in cui non sanno esattamente cosa scrivere.
Ecco alcuni suggerimenti utili per superare questa fase di stallo:
- Chiudere tutte le distrazioni. Prendetevi il tempo per dedicarvi esclusivamente alla realizzazione del post del vostro blog aziendale. Chiudete tutte le distrazioni come Facebook, Twitter, Messenger, etc.
- Sfogliare alcune riviste o giornali. Non si sa mai dove ottenere qualche ispirazione. Spesso ho trovato delle ottime idee per i miei post, leggendo i giornalini distribuiti gratuitamente all’ingresso della metro.
- Esercizio fisico e movimento. In quei momenti, dove sembra che la mente non riesca a produrre nulla di buono, uscite dall’uffiio per prendere una boccata d’aria fresca. Fissare lo schermo per ore ed ore non vi aiuterà in nessuno modo.
- Parlate con i vostri clienti. Le conversazioni, innanzi tutto vi fanno ricordare che siete dei blogger. Siete lì per offrire maggiori informazioni e aiutare i vostri clienti.
Alessandro Cosimetti



