Diffondi la cultura del blog aziendale su Facebook

I corporate blog non sono cool

corporate_blog

Il corporate blog non ha niente a che vedere con ciò che è cool o “alla moda”. Stiamo parlando invece di qualcosa dove tutti vanno e dove coloro che ancora non ci sono andati ci andranno: l’online.

Oltre il 50% delle persone che utilizza il Web ha caricato almeno una volta delle foto, video, file audio, o creato un profilo su di un social network.

Le loro vite ormai sono aggrovigliate con il mondo online. Sia che si tratti di blogging, podcasting, vlogging (video blogging) esiste una sovrapposizione al nostro abituale modo di fare o reperire informazioni nella nostra vita.

Un corporate blog non dovrebbe apparire come un’esperienza di marketing ma bensì come l’espressione della personalità dell’azienda. Insomma un racconto interiore.

Le mode sono passeggere, vanno e vengono e spesso neanche lasciano un segno negli usi e costumi della folla. I blog aziendali non sono cool ma bensì l’espressione e la pulsazione dell’azienda.

Alessandro Cosimetti

Per caso hai già letto gli articoli qui di seguito?

There are no comments yet. Be the first and leave a response!

Leave a Reply

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trackback URL http://www.bloginazienda.com/648-corporate-blog/trackback/