Blog aziendale: come iniziare con il piede giusto

Nonostante abbia scritto (data in cui pubblico questo articolo), oltre 500 post ricchi di consigli e tecniche per fare blogging in azienda, noto come molti si trovino ancora spaesati e non sanno come iniziare.

Qui di seguito, le tre cose principali da fare, una volta aperto il blog aziendale. Insomma, come iniziare con il piede giusto:

  1. Sul blog, sul blog, sul blog! Avete risolto un problema a un cliente? Avete ricevuto i suoi complimenti e ringraziamenti? State lanciando un nuovo prodotto o servizio? State organizzando un evento dal vivo? Fate beneficenza? Avete informazioni sul vostro settore da condividere? Beh, credo di essere stato chiaro e credetemi se vi dico che gli argomenti per il vostro blog aziendale sono a un palmo dal vostro naso.
  2. Mettere un collegamento sul vostro sito web. Questa è la primissima cosa che dovreste fare. Se i clienti vi conoscono attraverso il vostro sito web, allora fate in modo che conoscano anche quest’altro componente della “famiglia”.
  3. Invitare all’azione. Non solo dovreste realizzare inviti all’azione (call to action CTA) che spingano i lettori a vedere le vostre foto. Dovete fare altrettanto per inviare funzionalità. Usate un’ulteriore CTA che consenta ai lettori di “condividere l’articolo”, di “registrarsi ai feed RSS”, oppure “lasciare un commento”. Insomma, dite loro cosa fare e non date per scontato che tutti sappiano come muoversi dentro un blog.

Per caso hai già letto gli articoli qui di seguito?





Senti spesso parlare di
blog aziendale e
corporate blog

ma non hai ancora
capito come usarli?


Leggi l'ebook
Corporate Blog Italia

Scaricalo immediatamente.
E' Gratis!





There are no comments yet. Be the first and leave a response!

Leave a Reply

Wanting to leave an <em>phasis on your comment?

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trackback URL http://www.bloginazienda.com/7818-blog-aziendale-iniziare/trackback/



Chi sono

Dal 2000 mi occupo di marketing. Inizialmente presso una multinazionale di autonoleggio. In seguito mi sono avvicinato al Web. In particolare mi sono appassionato di corporate blogging. Gestisco un blog personale e il blog aziendale della GenesiSaw.






Pagina
Gruppo
blog aziendale