I blog aziendali della lista Fortune 500

Perche' 433 professionisti di Web Marketing
hanno partecipato a questo corso?!?


Vuoi conoscere le ultime tecniche e le strategie piu' estreme
per posizionarti nei primi posti dei motori di ricerca?


Vuoi creare Landing Page di successo?
Tecniche Psicologiche e Segreti di Copywriting
per scrivere Landing Pages che convertono piu' risultati!


Come creare un sito di commercio elettronico
professionale a costo zero, e
avviare un Programma di Affiliazione completo.


Vuoi capire e imparare quali sono i Segreti e
gli "Ingredienti" per fare un "Buon Marketing"?


Hai investito un grosso budget in campagne pubblicitarie su
giornali, radio e tv ma le tue vendite non decollano?


blog-aziendale-lista-fortune-500

L’autorevole rivista Fortune, pubblica annualmente una lista delle 500 aziende statunitense, in ordine di fatturato e sulla base dei loro bilanci pubblici.

Attraverso la pagina Fortune 500 Business Blogging Wiki viene stilata un’ulteriore classifica di quelle in possesso di un blog aziendale.

I migliori blog di questa lista, sono scritti da dirigenti di alto profilo o da collaboratori dell’area comunicazione corporate.

Ad essi, si aggiungono i blog personali non ufficiali dei dipendenti, approvati comunque dall’azienda. Quest’ultimi hanno grande impatto sul mercato perché vengono considerati più veritieri e sinceri rispetto a quelli gestiti dai manager.

L’esempio più eclatante, è il blog di Robert Scoble, conosciuto come il chief blogger di Microsoft, un perfetto esempio di evangelista difensore dell’azienda.

Ti invito a consultare la classifca dei blog aziendali più autorevoli sul mercato, per renderti conto di come questo strumento possa essere un valido alleato per incrementare il business.

Tra le tante aziende in possesso di un blog, spiccano Amazon la nota libreria online, American Express nella distribuzione di carte di credito, Coca Cola nel commercio delle bevande, eBay il popolare sito di aste online.

Tutte le aziende presenti nella classifica, devono parte del loro successo alla pubblicazione di un blog aziendale.

Alessandro Cosimetti

AdWords: 5 lezioni gratuite per imparare ad acquisire clienti con il Pay Per Click

AdSense: il modo piu' facile per guadagnare con un blog

Perche' in Italia e' quasi impossibile guadagnare con i programmi di affiliazione?


Vuoi essere informato sui nuovi contenuti del blog?
Segui gli aggiornamenti attraverso i feed rss.
Non sai cosa siano? Visita la pagina di spiegazione per scoprire come utilizzarli



Seguimi anche su


 

Per caso hai già letto gli articoli qui di seguito?

6 Commenti a “I blog aziendali della lista Fortune 500”

  • Pur non avendolo consultato,

    so per certo che non ce ne sarà nessuno italiano,

    altrimenti l’avresti detto.

    ———>>> Francesco Martino

  • @Francesco: L’ho anche scritto “lista delle 500 aziende statunitense…”.

    Comunque per risponderti:

    Anche eBay Italia ha un suo blog, chiaramente in italiano.

    La Ducati, ha un bellissimo blog commentato e seguito dai suoi clienti e sostenitori che ha totalmente e recentemente cambiato allontanandolo dalla figura tradizionale (a mio avviso un grosso errore).

    La Citroen Italia ancora e tante altre.

  • Intendevo fra i primi 500

  • @Francesco: Ed io intendevo ricordarti che è una lista dove ci sono SOLTANTO aziende statunitense.

  • Scusami, ma anche se l’ho letto due volte non ci ho fatto caso.

    Mi sono distratto. Penso che succeda a tutti. Ci si focalizza su alcune cose e anche se si legge si pensa ad altro.

    Sapevo che Fortune faceva delle statistiche internazionali e solo a questo pensavo, anche se leggevo altro.

    Adesso che me lo hai fatto notare, ho visto che è come dici tu e sono sempre del parere che alcune volte è meglio ripetere le cose due volte.

    Questo non significa trattare il lettore come se fosse scemo, ma per porre l’attenzione su di una determinata cosa.

    In un altro post ponevi il problema di arrivare fra i primi con Google, hai provato Segnalo di Alice?

    A quanto mi è sembrato di capire sono collegati.

    —– >>> Francesco Martino

  • @Francesco: Non è mia intenzione “…trattare il lettore come se fosse scemo…”

    Si, lo uso come bookmark ma bisogna sempre lavorare sui contenuti degli articoli.

Lascia un Commento

Acquisire clienti con PPC
google adwords: corso gratis
Twitter: Video GRATIS!
Categorie
Archivi
Abbonati al blog!
  Vuoi ricevere gli
    aggiornamenti del blog? 

 Sottoscriviti ai

feed rss

 
Non sai cosa siano?
Leggi la
pagina di spiegazione
e inizia a utilizzarli

oppure


Inserisci la tua e-mail per ricevere comodamente e senza impegno gli aggiornamenti del blog



Unisciti a noi!
"Blog In Azienda"
   è presente su

Facebook
e Linkedin